In un contesto sempre più orientato alla sostenibilità, CPS Company conferma il proprio impegno nel realizzare soluzioni di packaging che utilizzino al meglio la carta.

SOSTENIBILITÀ SEMPRE PIÙ PRIORITARIA. ANCHE NEL PACKAGING

Secondo un’analisi condotta da Bain & Company, le aziende del settore packaging stanno facendo fronte alle crescenti richieste da parte delle istituzioni, ma anche a un cambiamento nelle preferenze dei decisori di acquisto.

Il 71% dei consumatori europei manifesta infatti l’intenzione di acquistare prodotti più sostenibili e orientati alla circolarità.

Contestualmente, il settore del packaging è in forte espansione e si prevede che, nei prossimi 3 anni, possa registrare una crescita del 21%, raggiungendo un valore globale di 1.200 miliardi di dollari. La crescita più significativa è prevista nel segmento della carta rigida, che potrebbe superare quello della plastica entro il 2026.

In linea con l’espansione del settore, si stanno intensificando gli sforzi per ridurre l’impatto ambientale attraverso la decarbonizzazione. È in questo contesto che CPS Company conferma il proprio impegno nel realizzare macchinari sempre più performanti ed efficaci nell’uso della carta.

GLI OBIETTIVI DI CPS COMPANY

L’obiettivo primario di CPS Company è migliorare l’efficienza della produzione, ridurre i costi e aumentare le performance delle macchine. Il tutto in una logica di sempre maggiore sostenibilità, con una specifica attenzione alla riduzione degli sprechi (di materiali e di energia).

In più, l’azienda bolognese è in prima linea nell’implementazione di nuove soluzioni per il confezionamento in carta, sempre più richiesto da aziende e privati.