Technologies

Le macchine industriali per il packaging e il confezionamento di CPS sono contraddistinte da tecnologie all’avanguardia, tra cui alcune soluzioni brevettate dall’azienda, che le rendono una perfetta sintesi tra meccanica ed elettronica, assicurando eccezionali prestazioni in termini di velocità, precisione, versatilità, affidabilità e facilità di utilizzo e manutenzione.

Active Pull technology

La tecnologia Active Pull Technology, brevettata da CPS, permette alle macchine di confezionamento di svolgere i film in positivo. In tal modo è possibile eliminare tutti difetti di confezionamento e garantire al contempo una notevole tiratura del materiale d’imballo, senza la necessità di utilizzare forni di retrazione. Da ciò discendono un’ottima resa del prodotto e significativi risparmi, sia nel consumo di energia, con conseguenti ritorni in termini di impatto ambientale, sia nella quantità di materiale d’imballo utilizzata.

Revolving technology

CPS ha migliorato la Revolving Technology, sul mercato da anni, accrescendone l’efficacia e adattandola per nuove applicazioni sui propri macchinari per il packaging. Rispetto ai sistemi di confezionamento tradizionali, tale soluzione combina una maggiore qualità nel confezionamento, una più elevata capacità di produzione e un’altissima affidabilità. Inoltre, essendo compatibile con tutte le bobine di film presenti sul mercato, consente di sfruttare le scorte esistenti, senza la necessità di acquistare nuove tipologie.

Case technology

La case technology permette di incartonare sia in orizzontale sia in verticale tutte le tipologie di prodotto, tra cui tissue, personale care, sfusi o previamente confezionati. Ciò garantisce un assorbimento di prodotto costante, anche nel caso di linee automatiche molto performanti.

Full Servo Technology

Tutti i movimenti delle macchine industriali per il packaging e il confezionamento CPS sono totalmente asserviti da servomotori che assicurano la massima precisione di impacchettamento e un aumento della capacità produttiva. Molti servomotori sono inoltre intercambiabili, permettendo di minimizzare la quantità di elementi di ricambio a magazzino.

Reseal system

La reseal system è una tecnologia opzionale, utilizzabile per garantire la chiusura pratica e immediata delle confezioni dei prodotti tissue, di modo da conservarli nelle condizioni ottimali anche dopo l’apertura delle confezioni.

Easy open system

Un’altra soluzione tecnologica brevettata da CPS, disponibile come optional sulle macchine per il packaging e il confezionamento della serie 800. Utilizzandola, è possibile dotare tutte le confezioni in polipropilene del caratteristico “filo a strappo”, che consente di aprirle in maniera più semplice e precisa senza pregiudicare la loro tenuta.