Le ultime tecnologie in materia di confezionamento industriale primario e secondario.

La Serie 200 ad opera di CPS Company è sicuramente un gioiello in fatto di tecnologie avanzate nel campo del packaging industriale, sia primario che secondario. La rosa di macchinari facenti parte della serie, infatti, risponde alle più ampie esigenze di confezionamento, andando a coprire un ventaglio molto ampio di prodotti. Ma andiamo più nello specifico, iniziando il nostro percorso sin dal principio di packaging primario e secondario.

Packaging industriale primario e secondario: la definizione

Cosa si intende per packaging primario?

Per packaging primario intendiamo la confezione a contatto diretto con il prodotto. Questo è sicuramente il tipo di packaging che risalta di più e sul quale cade l’occhio del consumatore finale potenziale, dunque quello preso maggiormente in considerazione. Con protezione e conservazione del prodotto come funzioni principali, l’imballaggio primario prevede anche la presenza di informazioni necessarie al consumatore, come data e lotto di produzione e codice identificativo. Nel caso di alimenti troveremo anche scadenze e proprietà nutrizionali.

E cosa si intende per packaging secondario?

Così come possiamo dedurre dal suo nome, il packaging secondario è un secondo packaging che va a rivestire il primario. In questo modo i singoli prodotti della stessa tipologia vengono raggruppati, solitamente con cartone o film studiati appositamente per il packaging. Questo genere di imballaggio solitamente richiede una marcatura a getto d’inchiostro con codici a barre, loghi eccetera.

CPS Company: imballaggio primario e secondario con i macchinari della serie 200

Per il packaging industriale primario e secondario, CPS Company ha realizzato con una serie di macchinari in grado di rispondere alle più ampie esigenze di imballaggio. La serie di wrappers 200, infatti, propone un’offerta di macchinari industriali di ultima generazione per il confezionamento primario e secondario di rotoli, prodotti personal care, facial tissue box e rotoli di grandi dimensioni ad uso industriale.

CPS 235 e CPS 280 rappresentano le ultime tecnologie in casa CPS per quanto riguarda il confezionamento primario. La prima è infatti una macchina confezionatrice di primo grado per rotoli e altre tipologie di prodotti personal care, la seconda è una macchina industriale per la fascettatura a carta di log.

CPS 230 BOX e CPS 235 BOX sono inscatolatrici per il confezionamento secondario, perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e affidabilità. La seconda presenta soluzioni produttive avanzate come l’easy open system, soluzione tecnologica brevettata da CPS che permette di dotare le confezioni del caratteristico “filo a strappo”, che consente di aprirle in maniera più semplice e precisa senza pregiudicarne la tenuta.

Scopri tutta la serie CPS 200