Nel cuore della packaging valley, la tecnologia firmata Cassoli Group.

Per molti l’Emilia Romagna è terra del divertimento e del buon mangiare, delle passeggiate lungomare così come di quelle immersi nelle bellezze delle città d’arte, accompagnate da prodotti tipici agroalimentari che lasciano a tutti una nostalgia culinaria senza paragoni. Eppure, c’è tanto altro, non così conosciuto, che fa dell’Emilia Romagna una regione sempre più in crescita, in casa e ancora di più a livello internazionale. Oltre ad importanti distretti agroalimentari, infatti, questa regione ospita anche un comparto poco conosciuto seppur di grande valore, il distretto delle macchine da imballaggio.

CPS Company: soluzioni di alta tecnologia nel packaging primario e secondario

Dal 2002, sinonimo di ricerca e sviluppo, tecnologia, e massima attenzione alle aspettative dei clienti, nel settore delle macchine industriali per il packaging, CPS Company è il cuore tecnologico di Cassoli Group. L’azienda, infatti, tramanda e rinnova il patrimonio di conoscenze della famiglia Cassoli, dal 1964 alla guida di attività industriali avanzate nel campo della progettazione e produzione dei macchinari per il confezionamento, facendosi oggi rappresentante dello sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni di confezionamento.

Packaging primario e secondario non più solo mero contenitore, bensì parte integrante del prodotto: questa la vision di CPS Company, che punta sulla qualità, funzionale e rispettosa dell’ambiente. Una qualità che fa dell’avanguardia tecnologica la sua mission, realizzando sistemi di automazione e macchinari estremamente performanti ed affidabili. In particolare, parliamo di macchinari per il packaging primario e secondario di prodotti in carta, tessuto/non tessuto, personal care e home care, destinati al consumo al dettaglio.

Packaging industriale primario e secondario: la sostenibilità firmata Cassoli

Massimo rispetto per le persone e per l’ambiente da sempre sono il punto di partenza della produzione di CPS Company, che persegue una costante attività di R&S volta alla creazione di macchinari e soluzioni tecnologiche “green” di ultima generazione, e non solo. Anche differenziazione e riciclaggio sono un punto importante delle politiche aziendali, con un recupero dei rifiuti industriali che, negli ultimi anni, ha toccato il 90%. Questo, di pari passo con azioni volte alla riduzione progressiva dei consumi energetici e delle emissioni derivanti dall’uso di gas naturale ed elettricità, come la creazione di un apparato fotovoltaico che oggi permette a CPS di produrre in autonomia il 70% del fabbisogno energetico, con un risparmio annuo di circa 120.000 kWh, pari a 60 tonnellate di CO2.

CPS Company, tecnologia al servizio del packaging industriale

CPS Company è in grado di offrire macchinari che rispondono alle più svariate esigenze di packaging e confezionamento, sia primario che secondario, mettendo al primo posto flessibilità produttiva, ampiezza e profondità assortimentale. Wrappers, bundlers, case packers, fold tissue papers: scopri tutti i macchinari firmati CPS Company.