Tecnologie 2019-03-11T12:40:42+00:00

Active Pull technology

Grazie alla nuova tecnologia brevettata di CPS, la qualità del packaging aumenta e diminuiscono i costi: le macchine dotate di Pull Technology provvedono una svolgitura del film in positivo, consentendo di evitare difetti di confezionamento e garantendo una notevole tiratura del materiale d’imballo, senza la necessità di utilizzare forni di retrazione. È così possibile ottenere la massima resa con un grande risparmio di energia e di consumo di materiale d’imballo, garantendo sempre la massima qualità del prodotto finito, e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

Revolving technology

Una tecnologia presente sul mercato da anni, che CPS ha migliorato ed adibito a nuove applicazioni.

Rispetto al sistema tradizionale, la Revolving Technology assicura una maggiore qualità nel confezionamento unita ad una più elevata capacità di produzione e ad un’altissima affidabilità. Inoltre, grazie alla compatibilità con tutte le bobine di film presenti sul mercato, consente di sfruttare le scorte esistenti, senza l’acquisto di nuove tipologie di bobine.

Case technology

Grazie a questa tecnologia è possibile l’incartonamento, sia orizzontale che verticale, di tutte le tipologie di prodotto tissue e personal care, sfuso o previamente confezionato, in modo da garantire un assorbimento di prodotto costante anche nel caso di linee automatiche molto performanti.

Full Servo Technology

Tutti i movimenti delle nostre macchine sono totalmente asserviti da servomotori, ottenendo così la massima precisione di impacchettamento ed una più alta capacità produttiva. Inoltre molti servomotori sono intercambiabili tra loro: possiamo quindi garantire un ridotto numero di parti di ricambio a magazzino.

Reseal system

Con l’utilizzo di questa unità opzionale, le confezioni per i prodotti tissue risultano richiudibili in modo pratico e rapido, in modo da garantire la conservazione delle condizioni ottimali della merce acquistata anche dopo l’apertura del pacco.

Easy open system

Tecnologia brevettata da CPS, disponibile come optional sulle macchine della serie 800.

Grazie al filo “a strappo” caratteristico dell’easy open, tutte le confezioni realizzate in polipropilene, possono essere aperte in modo più semplice e netto, evitando così lacerazioni del film che andrebbero a pregiudicare la tenuta della confezione dopo l’apertura.