Ricerca, sviluppo, tecnologia e sostenibilità sono i principali driver di CPS Company, da sempre all’avanguardia nella realizzazione di sistemi di confezionamento efficienti e di qualità, per offrire ai client tecnologie innovative e performanti (parte 2)

CPS-Media-talk-about-us-News-Cassoli-Group-packaging-technologies-2

FULL SERVO TECHNOLOGY

La Full Servo Technology aiuta a risolvere i problemi di automazione, aumentando la performance.

I movimenti delle macchine industriali per il packaging e il confezionamento di CPS Company sono totalmente asserviti da servomotori che assicurano la massima precisione di impacchettamento e un aumento della capacità produttiva.

Molti servomotori sono inoltre intercambiabili, permettendo di minimizzare la quantità di elementi di ricambio a magazzino.

RESEAL SYSTEM

CPS Company ha messo a punto un’importante tecnologia per il packaging degli interfogliati.

Costituito da un comodo adesivo posizionato sul bordo della confezione, il Reseal System serve a garantire la chiusura pratica e immediata delle confezioni dei prodotti tissue. L’obiettivo è conservarli nelle condizioni ottimali anche dopo la prima apertura.

Perfetto per il confezionamento in plastica, come per quello in carta, il Reseal System di CPS Company può essere adottato non solo su impianti nuovi, ma anche su macchine già operative, grazie a semplici modifiche alle impostazioni d’uso.

EASY OPEN SYSTEM

Altra soluzione messa a punto e brevettata dal gruppo bolognese è l’Easy Open System. Questa soluzione tecnologica è disponibile come optional sulle macchine per il packaging e il confezionamento della serie 800. Utilizzandola, è possibile dotare tutte le confezioni in polipropilene del caratteristico “filo a strappo”, che consente di aprirle in maniera più semplice e precisa senza pregiudicare né la loro tenuta e nè il prodotto contenuto all’interno.