Una visione, quella solidale, che da sempre anima le iniziative e le attività del Gruppo Cassoli e delle sue aziende, tra cui CPS Company. Un impegno concreto e quotidiano, teso allo sviluppo, alla crescita e al benessere della comunità circostante.

CPS-Media-talk-about-us-Emporio-Solidale-il-Sole

CPS Company, oltre a essere sinonimo di innovazione, ricerca e sviluppo nel settore delle macchine per il packaging, è azienda responsabile, che partecipa attivamente alla costruzione di una sostenibilità sociale negli ambiti in cui opera.

Il contatto e la relazione con la comunità circostante sono per CPS Company, e per il Gruppo Cassoli di cui fa parte, elementi fondamentali, che si concretizzano in attività volte al supporto delle persone più fragili e al sostegno di associazioni di volontariato locali.

Un impegno solidale e un desiderio comunitario di partecipazione e condivisione che ha portato il Gruppo a sostenere, attraverso un progetto di finanziamento per il 2023, l’Emporio Solidale il Sole, l’associazione di volontari con sede a Casalecchio di Reno che provvede alla distribuzione di aiuti alimentari e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e aiutare le persone in difficoltà.

Sono 120 le famiglie fragili del territorio che l’associazione non profit affianca attraverso la somministrazione di generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona e della casa, ma anche garantendo un punto di ascolto e di scambio tra le persone.